marketing strategico e operativo

Un buon piano di marketing strategico e operativo per lead generation

Un piano di marketing strategico e operativo ha l’obbiettivo di creare una Brand Reputation che permetta di ottenere lead generation.

Ma pensi possa bastare questo? Assolutamente no!

Un buon piano di Marketing Strategico e Operativo deve focalizzarsi nel creare lead generation QUALIFICATA.

Questo significa ottenere Nuovi Contatti che siano di alto profilo, che abbiano un potenziale ritorno commerciale e non semplicemente una enorme quantita’ di persone senza un particolare interesse specifico in quello che facciamo.

Come fare quindi per creare una Lead Generation di qualita’ dai risultati garantiti?

Seguite i nostri consigli per un piano di marketing strategico ed operativo!

Per costruire un piano di comunicazione vincente, dovete pianificare un piano editoriale dettagliato, costruito su 3 punti chiave che andranno sviluppati successivamente:

  • Buyer Persona
  • Buyer Journey
  • Parole Chiave

Fatto questo, seguite questi passaggi:

  • Aprite un Blog sul sito

  • Create contenuti di qualità

  • Utilizzate delle Call To Action

  • Distribuite materiale utile (ebook, template, etc)

  • Questi sono una parte della strategia più efficace che ci sia a nostra disposizione.

SCOPRI TUTTO